Il cuscino anatomico: l'alleato del benessere
Cosa è che rende un cuscino comodo e perfetto per ognuno di noi? Esiste forse un cuscino capace di soddisfare contemporaneamente diverse necessità, dal lato su cui si dorme ai problemi alla cervicale? Molti credono che uno valga l’altro ma non è cosi.
Perché è importante il cuscino memory?
I cuscini cervicale, grazie alle loro innumerevoli proprietà, sono in grado di indirizzare problemi specifici e di assicurare un sonno confortevole.
In generale, il compito principale del cuscino ortopedico è quello di fornire il giusto supporto alla testa durante il riposo, di allinearla con il collo e di dare sostegno ottimale ai muscoli del collo e delle spalle. Infatti, se il cuscino dovesse essere troppo consumato non sarebbe più in grado di soddisfare le nostre necessità e potrebbe causare disturbi del sonno che porterebbero a un generale peggioramento della qualità di vita.
Quali forme e materiali può avere un cuscino ortopedico?
Tramite combinazioni di diverse forme e materiali, ciascun cuscino ortopedico riesce a stabilizzare la cervicale e ad assicurare il rilassamento dei muscoli di collo e spalle.
La forma più classica è quella a saponetta, come ad esempio il nostro cuscino memory Memo Classico, mentre altre forme più particolari a vasca e ad onda si possono trovare rispettivamente nei cuscini Memo Care e Memo Anatomico. La schiuma viscoelastica con cui sono realizzati si adatta perfettamente alle linee della testa e del collo e grazie all'effetto Memory ne ricorda anche la posizione per qualche secondo.
Un altro tipo di cuscino anatomico che grazie alla composizione e forma assicura il mantenimento della giusta posizione è il guanciale Anatomico Classico: grazie al nucleo anatomico in poliuretano espanso si modella secondo la forma che assume la testa e il collo cosi da indurre la corretta posizione e evitare l’affaticamento dei muscoli.
In generale, ogni cuscino cervicale ha caratteristiche specifiche che sono state studiate e sviluppate al fine di creare il mix perfetto per ogni singolo individuo. Essendo l’alleato per il benessere è importante scegliere quello giusto.