Materasso a molle insacchettate e memory foam

La nuova frontiera dei materassi è data dal connubio tra molle insacchettate e memory foam. Vediamo assieme i suoi molteplici vantaggi.


Materasso a molle insacchettate

 

Il molleggio a molle indipendenti insacchettate soddisfa l’esigenza di chi preferisce il tradizionale sistema a molle, senza rinunciare ai benefici di un sostegno anatomicamente corretto. Le molle, infatti, rispondono alle sollecitazioni in maniera indipendente una dall’altra assicurando il giusto sostegno per il corpo per tutta la durata del sonno.

 

Le molle insacchettate vengono racchiuse singolarmente in un sacchetto di tessuto resistente all’usura nel tempo. In questo modo le molle di ferro o acciaio contenute all’interno dei sacchetti sono totalmente divise l’una dall’altra, mentre i sacchi sono legati tra loro così da permettere alle molle di mantenere la giusta posizione. Grazie al sacchetto e alla loro densità rispondono in maniera indipendente solo dove viene esercitata la pressione del corpo adattandosi al corpo in modo personalizzato, assicurando comfort e un corretto sostegno. Inoltre, la struttura aperta delle molle allevia la pressione migliorando la circolazione sanguigna. Evitando, al contempo, la proliferazione di microrganismi e batteri.

 

Specialmente nel caso di un materasso matrimoniale quello a molle insacchettate è la soluzione ideale, in quanto i movimenti dei due partner non andranno ad infastidire l’altro assicurando un perfetto riposo.

 

 

Materasso in memory foam

 

Grazie al materiale viscoelastico che lo compone, lo strato di memory foam allevia la pressione adattandosi al profilo del corpo garantendo il perfetto riposo. Inoltre, grazie alla superficie bugnata garantisce una grande sensibilità termica e allo stesso tempo di assorbire il calore in eccesso del corpo, creando un ambiente sano e igienico soprattutto per chi soffre di una forte sudorazione.

 

 

Il giusto equilibrio tra morbido e rigido

 

Noi di DaunenStep sappiamo, grazie alla nostra esperienza nel buon riposo da oltre un secolo, che il materasso ideale deve essere abbastanza rigido per darci sostegno, ma allo stesso tempo morbido per mantenere la sua comodità.  

Per questo motivo i materassi DaunenStep sono stati realizzati a molle insacchettate e memory per fornire il perfetto bilanciamento tra la rigidità data dalle molle e la morbidezza data dal memory. 

Grazie quindi al sostegno offerto dalle molle indipendenti e il comfort offerto dalla memory foam, queste tipologie di materassi sono consigliate a tutte le tipologie di utenti.