Piumini per il letto: i materiali migliori
Un caldo piumino letto che ci avvolge e ci fa sentire al sicuro contro sgradevoli temperature nelle stagioni più fredde è ciò che chiunque vorrebbe, tuttavia un piumino qualunque non basta. È indispensabile dare la giusta importanza al materiale al suo interno, cioè alla sua imbottitura.
Quali sono quindi i materiali migliori per il nostro amato piumino letto?
Imbottitura sintetica
Questi piumoni sono creati con imbottitura artificiale per chi necessita di un materiale sintetico ipoallergenico o per chi vuole lavare il piumino ad alte temperature. La scelta di un prodotto sintetico dipende soprattutto dal tipo di camera in cui si desidera usarlo: cioè se si dorme in un ambiente freddo, molto freddo, caldo o molto caldo. A questo proposito, DaunenStep offre una vasta gamma di piumoni in fibra sintetica adatti a tutte le esigenze.
Imbottitura naturale
I piumini letto naturali sono spesso imbottiti con un mix di piuma e piumetta, tuttavia è consigliabile scegliere un piumino con la percentuale di piumino di almeno 80%. Tutti i piumini in piuma DaunenStep contengono il 90% o il 100% di piumino e ciò li rende prodotti di ottima qualità.
L’imbottitura naturale inoltre ha ottime capacità di assorbimento dell’umidità che la rende la soluzione ideale per i bambini. Un altro materiale pregiato e naturale per il piumino letto è il cotone, scelto soprattutto per la sua leggerezza e traspirabilità.
//Video youtube presente - vedi html//